GIORGI, PROTAGONISTA NEL SETTORE METALMECCANICO DAL 1863

Lavorare metalli è il nostro mestiere.
La nostra storia artigiana, lunga oltre 150 anni, è un patrimonio prezioso che mettiamo a vostra disposizione. Oggi come allora ascoltiamo le vostre richieste e le trasformiamo in prodotti.

Mix vincente di artigianalità della lavorazione, tecnologie d’avanguardia, ricerca e innovazione dei processi

Sono questi i segreti della Giorgi, un’azienda tutta italiana consapevole della propria storia e dotata di un’identità forte, che ha saputo adattarsi ai cambiamenti interpretando sempre le nuove esigenze del settore metalmeccanico.

Un team di esperti segue il cliente dalla progettazione su misura alla realizzazione, garantendo al 100% la qualità del prodotto finale.

Certificazioni

ISO 9001:2015
per la qualità delle fasi produttive: progettazione, sviluppo, fabbricazione, installazione e assistenza.

CE
relativa alla conformità del prodotto alle disposizioni della direttiva europea in materia di sicurezza.

PED
relativa al progetto, alla costruzione e al controllo del prodotto come prescritto dalla direttiva sui sistemi in pressione.

RoHS 2
per l’idoneità al contatto con gli alimenti.

Una storia forgiata dal tempo

1863

IL PRIMO LABORATORIO
La ditta Giorgi apre a Tolentino un laboratorio-officina dove inizia a produrre attrezzature meccaniche destinate al settore agricolo e industriale. Forgiare e saldare i metalli, con le attrezzature dell’epoca, richiedeva ottime capacità tecniche, una grande manualità e uno spiccato ingegno: qualità imprescindibili per ogni mestiere artigianale.

1990

L’APERTURA A NUOVI MERCATI
Agli inizi degli anni Novanta, con il cambio di proprietà e il conseguente passaggio da ditta artigiana in S.r.l., la Giorgi affronta un periodo di grandi cambiamenti e di rapida crescita. Fino a quel momento la ditta produceva esclusivamente macchine agricole per il territorio provinciale, ma grazie all’esperienza e al know-how acquisito negli anni, la Giorgi avvia – su richiesta della Merloni – la produzione di un boiler per caldaie. Da qui la svolta: l’azienda muta radicalmente la propria filosofia produttiva e si apre a nuovi mercati, espandendosi rapidamente in tutto il territorio nazionale e all’estero.

IL PRESENTE

LEADER NELLE TECNOLOGIE MECCANICHE
Oggi l’azienda si dedica totalmente alla produzione di caldaie per macchine da caffè espresso e di generatori di vapore in rame o in acciaio inox per cabine docce e bagni turchi. Nel corso degli anni le “attrezzature meccaniche” si sono evolute in “tecnologie meccaniche”, sono cambiate le procedure lavorative e le figure professionali. Attualmente la Giorgi può contare su un team altamente specializzato di ingegneri e tecnici, oltre che sulle più moderne innovazioni nel campo della progettazione e della robotica, ma non ha dimenticato le sue radici artigiane, la passione per il lavoro ben fatto, la soddisfazione nel realizzare prodotti su misura per ogni cliente.

Siamo fieri di una produzione 100% italiana.
Da noi trovate ingegneri, progettisti e operai sempre al lavoro per offrirvi il meglio della tecnologia industriale e un prodotto sempre all’avanguardia.